Equitazione
I nostri cavalli vivono sempre al pascolo liberi e per questo sono molto docili e affidabili. Il nostro scopo è quello di creare una relazione di fiducia e reciproca intesa tra l’uomo e il cavallo.
Gli apprendisti cavalieri possono imparare facilmente divertendosi, innanzi tutto il rapporto con l’animale, basato sulla fiducia e su una comunicazione sensoriale ed intuitiva ed acquisire in seguito le varie andature da mettere in pratica durante le nostre rilassanti passeggiate per le quali è possibile scegliere sia la monta western che quella inglese.
Durante l’anno organizziamo dei trekking a cavallo della durata di uno o più giorni, in modo da poter visitare i territori più interessanti della Provincia.
In queste escursioni, tocchiamo i Comuni di Lari, Casciana Terme, Fauglia, Lorenzana, Crespina ed altri ancora, con percorsi sempre diversi, così da far emergere la bellezza del nostro straordinario territorio.
La Toscana offre dei paesaggi bellissimi dove poter fare delle splendide passeggiate tra dolci colline e boschi selvaggi. Nonostante la nostra vicinanza ad alcune città come Pisa, Livorno e Pontedera, quando siamo in passeggiata è difficile immaginarcele così vicine! Scoprire la natura che ci circonda, le meraviglie che i nostri boschi nascondono.. Infatti durante alcune passeggiate si possono incontrare caprioli, lepri, e altri simpatici animali che animano i nostri boschi.